B&b nel cuore di Ortigia, Siracusa

Ambiente e ospitalità offerti dal Bed & Breakfast Diana hanno tutto il profumo del mediterraneo e della famiglia. La struttura è situata nel cuore di Siracusa, si tratta di uno dei b&b di Ortigia più centrali, dato che si trova nella splendida Piazza archimede. Il bed and breakfast offre la possibilità all’ospite di assaporare tutto il meglio che la città è capace d’offrire, con un occhio d’attenzione all’arte, alla storia, alla cultura e perché no, al divertimento ed allo shopping.

Direttamente grazie al Bed & Breakfast si potranno organizzare piacevoli escursioni in quad o in barca, alla scoperta dell’entroterra o della fantastica costa isolana, si potranno noleggiare auto private o si potrà optare per una bella barca a vela, non prima naturalmente d’aver gustato la squisita e genuina colazione che ogni mattina verrà servita al buffet.

Gli ospiti saranno accolti con tutta la cortesia siciliana in meravigliose stanze, tutte dotate d’arredamento classico, curato nei particolari e attento ai dettagli. Ogni camera è dotata di balconcino privato dal quale ammirare frammenti della bella Siracusa, ma si potrà anche godere dell’aria condizionata, o del servizio internet disponibile. Non mancherà inoltre il frigo bar e la TV, ne tanto meno il bagno privato con tanto di doccia e di asciuga capelli a muro.

Il punto nel quale ha scelto di sorgere inoltre è particolarmente vantaggioso per i visitatori che in pochi giorni sperano di scoprire a pieno la città. Il Bed & Breakfast Diana nasce infatti a pochi passi da Piazza Duomo, dalla quale facilmente si potrà partire per piacevoli escursioni serali.

Si potranno ammirare i graziosi e ricchi palazzi barocchi che si affacciano sul piazzale, la bellissima fontana interamente dedicata ad Artemide, o si potrà raggiungere l’affascinante teatro greco. Merita d’essere visitato, per la sua originalità il quartiere arabo, con i suoi vicoli stretti profumati di buona cucina locale.

Gli amanti delle grotte avranno inoltre la possibilità di ammirare l’Orecchi di Dioniso, una pittoresca grotta sita nella Latomia del Paradiso.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inserire il commento.

Categorie