Notte Rosa a Rimini estate 2010

La Notte Rosa di Rimini 2010 è ancora uno degli eventi più belli dell’estate. Anche quest’anno per la VI edizione il Capodanno dell’Estate a rimini offre tantissimi eventi e manifestazioni che piacciono a grandi e bambini. Per l’occasione la Notte Rosa Rimini 2010 si svolge di venerdì, il 2 luglio, così da permettere di assaporare nel modo migliore le magie e i divertimenti di un’intero weekend in riviera.

Lo spettacolo della Notte Rosa inizia il venerdì con l’aperitivo in rosa grazie anche allo sponsor ufficiale che è il Martini Rosato. Stuzzichini e aperitivi come la piadina rosa creata per l’occasione e tanta musica. Nel dopo cena iniziano gli eventi più interessanti per grandi e bambini in diverse zone di Rimini.

Il vero artista della serata della Notte Rosa riminese è Marco Mengoni, secondo finalista alla manifestazione di Sanremo e vincitore di X Factor che a Rimini in Piazzale Fellini dalle 22 e in formula gratuita farà un concerto unico per tutti gli apapssionati di musica.

Alla Corte degli Agostiniani invece in pieno centro a Rimini, gli Afterhours si esibiscono in un concerto reading grazie anche agli scritti di Ennio Flaiano, che assieme a Federico Fellini scrisse la sceneggiatura de La Dolce Vita. Enrico Vaime sarà la voce delle lettur della serata. La Dolce Vita è il filone delle attività e il motivo principale attraverso cui la Notte Rosa edizione 2010 si snoda.

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio è uno dei più belli d’Italia perchè per 110 km di costa adriatica in contemporanea a mezzanotte uno spettacolo pirotecnico di luci e colori sull’acqua diverte grandi e bambini.

Anche dopo la mezzanotte lo spettacolo continua con un concerto di Mario Biondi in Piazza Fellini mentre un favoloso concerto all’alba attende tutti quelli che vogliono fare colazione sul mare assieme a Nicola Piovani presso la spiaggia delle Terme di Rimini. Il pianista offre a tutti gli amnati della musica classic aun repertorio di musica da cinema per tutti coloro che attenderanno il nuovo giorno nella spiaggia di Rimini Terme.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inserire il commento.

Categorie