2 giugno: il ponte alle porte!

Pronti per trascorrere uno dei pochi ponti di questa primavera 2011 ? Bene perchè il prossimo ponte del 2 giugno 2011 si attende caldo e soleggiato, adatto a gite fuoriporta, semplici scampagnate ma anche weekend lunghi impegnativi all’estero o in Italia.

La tendenza del momento è quella di dedicarsi alla nostra amata italia, ma sicuramente non è malvagia l’idea di trascorrere la ricorrenza della festa della Repubblica anche in una grande città europea, ad esempio Barcellona.Il vantaggio è sicuramente di evitare le tradizionali code e caos visto che ci si trova all’estero, non si utilizza l’auto visto che i mezzi pubblici a Barcellona funzionano benissimo ed in più i voli hanno ancora prezzi accettabili, atterrando a Girona o presso l’aereoporto principale di Barcellona.

Altre idee? Ok :-) Rimaniamo in Italia questa volta, privilegiamo una meta per il sud italia non propiamente economica ma sicuramente da vedere una volta nella vita: la costiera amalfitana e la penisola sorrentina sono due nomi che rimandano nella storia recente e moderna ad atmosfere romantiche trascritte in canzoni, film e nell’immaginario collettivo.

Anche in questo caso conviene prendere un aereo se si parte dal nord italia, in auto dal centro anche se bisogna munirsi di pazienza: la costiera ha un gap molto forte, il traffico; si può provare ad evitarlo utilizzando il trenino locale, la circumvesuviana. Qualsiasi sia il progetto per il tuo ponte del 2 giugno buone vacanze e auguri ancora una volta Italia!

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inserire il commento.

Categorie